La Sardegna Incontaminata

Un'Avventura immersi nella Natura Selvaggia


 Valige, volo e via alla scoperta di questa bellissima isola... All'Avventura, fuori dalle mete comuni e dalla Sardegna che conoscono tutti ...

Questa volta voglio raccontarvi la 

Costa Ovest della Sardegna in particolare quel tratto di litorale chiamato Costa Verde

La Costa Verde della Sardegna parte da sotto il Golfo di Oristano, la prima località è Torre dei Corsari in cui scopriamo le bellissime Dune di Sabbia dorata chiamate Sabbie D'oro 

Come si sono divertiti i bambini in questa spiaggia? arrampicandosi e rotolando giù all'impazzata!!! 

Dune di Torre dei Corsari


Le Dune finiscono direttamente sul mare, un mare quasi oceanico, una spiaggia infinita, lunghissima in cui non avrete problemi di spazio o di vicini fastidiosi, pace e tranquillità regnano.

Qui il mare dipende molto dalle mareggiate, può essere alto, basso con la "Secca", onde altissime per gli amnti del Winsurf, dipende molto dal periodo e dal tempo, ampio spazio per posizionare l'ombrellone e godere della giornata, ma anche il servizio spiaggia con noleggio ombrelloni e sdraio direttamente dal chiosco Beach&Sea e un carinissimo e buono ristorante con ottimi piatti di carne e di pesce aperto sia a pranzo che a cena.

Immancabile nella Costa Ovest il Tramonto


Dal Promontorio che sovrasta la spiaggia troviamo la Torre Saracena che da il nome alla Località "Torre dei Corsari"  un antica Torre di avvistamento per pirati ora luogo ideale per vedere il tramonto!

La Località sorge su un costone, da un lato le ballissima spiaggia delle Dune sull'altro troviamo la zona delle calette, un'area residenziale di bellissime ville che si affacciano sulle calettine rocciose, piccole spiagge libere, un pò di sabbia un pò di roccie ideali per gli amanti dello snorkeling. Qui abbiamo scoperto la Villa Belfiori, un piccolo Hotel familiare nato dalla ristrutturazione di una Villa in stile arabeggiante, con una vista mozzafiato sull'intera Costa Verde, nelle giornate più limpide riusciamo a vedere anche la famosa Piscinas con le sue Dune di Sabbia Bianca più grandi d'europa. Poche camere tutte con ingresso esterno e terrazzino, le superior con vista mare, un ristorante interno che serve piatti unici e particolari curati nei dettagli dallo chef. Un gioielllino in questo angolo di paradiso.

Una settimana qui e ci siamo proprio Rigenerati



 Io sono Veronica e sono una mamma Viaggiatrice sempre a caccia di Avventure con la mia famiglia al seguito! Insegniamo ai nostri figli la cultura del viaggio perchè il viaggio è scoperta ed emozione e va vissuto in ogni suo respiro.

Seguitemi per idee di viaggio per famiglie con bambini avventurosi

AvventurainCorso




Commenti